Aerophone Brisa

Nicola

Well-known member
26 Gennaio 2021
120
27
Ciao a tutti.
Uno strumento digitale interessante. Non è un flauto, ma sicuramente può essere divertente ed il costo è accessibile. Può andar bene per i compositori e per chi suona generi musicali moderni, ad es. pop, jazz, eccetera, senza problemi di amplificazione.
Guardate il video impostando la traduzione automatica

DEMO
 
Ultima modifica:
È dallo scorso Natale che sono tentato all'acquisto.
Io ho un Akai EWI acquistato più di 10 anni fa e che non utilizzo più proprio perchè con diteggiature diverse rispetto al flauto traverso (è molto più simile ad un sax).
Speravo che prima o poi qualcuno producesse uno strumento digitale più simile ad un flauto traverso, ed eccolo quà!
Certo, immagino che il feeling con l'imboccatura non sia ancora proprio lo stesso, però è un primo passo decisivo. Magari in futuro miglioreranno la boccola per rendere il riconoscimento dell'insufflazione ancora più realistica.
 
Hai già avuto modo di provarlo in un contesto di ensemble o in registrazioni multitraccia? Mi piacerebbe sapere come si comporta in termini di latenza e integrazione con altri strumenti acustici, specialmente nei passaggi dinamici più delicati.
Solitamente questi dispositivi hanno un ritardo abbastanza fastidioso