ASCIUGARE IL FLAUTO DOPO L'USO indagine conoscitiva

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
62
1
É tanto che non faccio domande cretine ma con la mia Regione in zona ROSSA vorrei avviare un'indagine conoscitiva: quanti di voi asciugano il flauto dall'interno con un KLEENEX messo da un angolo nella feritoia dell'asta e poi arrotolato? io lo faccio da anni col mio contralto, evito di portarmi pezze bagnate appresso e l'assorbimento della condensa è TOTALE. Faccio peccato grave? e quanti fanno lo stesso «peccato» ....? mi piacerebbe leggere qualche opinione qua sul forum. Bye bye
Leo
 

Laura78

Member
16 Settembre 2019
14
0
Una volta ho provato ad asciugare internamente il flauto con dei fazzolettini di carta perchè avevo dimenticato la garza, e mi sono rimasti pezzi di carta dentro :D
Lo trovo un metodo poco pratico.
O forse dipende dalla consistenza della carta. Non saprei.
 

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
62
1
ciao Laura grazie per la risp ... a me mai successo e anche se dovesse, ci soffierei dentro :):) e volerebbe via ... ma coi KLEENEX ti assicuro che non resta nemmeno l'ombra della condensa, perchè la carta mi pare molto più assorbente del cotone, e dopo la elimino. Vediamo se ci sono altri che ci hanno provato ... 👏
 

GiuPe

New member
9 Marzo 2020
3
0
Mai usata la carta. Sembra anche a me troppo sottile.
Invece ho usato per il flauto basso il panno più spesso che si usa di solito per pulire esternamente. Me ne sono fatto dare qualcuno in più.
Qualche volta lo uso anche il flauto normale che uso di solito. Aderisce molto meglio alle pareti interne ed assorbe di più.
 

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
62
1