Consiglio acquisto flauto

Alba

New member
26 Settembre 2024
3
0
Salve a tutti,
ho 60 anni e a gennaio 2023 ho realizzato un sogno giovanile iniziando a suonare il flauto. Attualmente prendo lezioni una volta alla settimana e suono uno strumento abbastanza basic.
Per questo Natale vorrei regalarmi un flauto migliore, possibilmente a fori chiusi, e sarei molto grata se poteste consigliarmi qualche marca e modello adatto al mio livello.

Grazie,
Alba

Salve a tutti,
ho 60 anni e a gennaio 2023 ho realizzato un sogno giovanile iniziando a suonare il flauto. Attualmente prendo lezioni una volta alla settimana e suono uno strumento abbastanza basic.
Per questo Natale vorrei regalarmi un flauto migliore, possibilmente a fori chiusi, e sarei molto grata se poteste consigliarmi qualche marca e modello adatto al mio livello.

Grazie,
Alba
Ciao e benvenuta nel forum!
Che flauto suoni al momento? qual'è il budget che ti sei prefissata?

Grazie del benvenuto! Ad oggi suono un flauto Vivaldi VFL01E, consigliato dal mio maestro, pagato 300 euro, ma a detta sua molto performante rispetto al costo, il mio budget sarebbe sui 1000/1300 euro, sarebbe un regalone di Natale;).
Grazie e buona serata
Alba

Grazie del benvenuto! Ad oggi suono un flauto Vivaldi VFL01E, consigliato dal mio maestro, pagato 300 euro, ma a detta sua molto performante rispetto al costo, il mio budget sarebbe sui 1000/1300 euro, sarebbe un regalone di Natale;).
Grazie e buona serata
Alba
Su quel prezzo puoi acquistare un fori aperti con testata in argento.
Te li consiglio perchè il suono sarà notevolmente migliore. Non occorre stappare tutti i tasti ma basta anche togliere due o tre tappini. Se poi non riesci, puoi tenerlo a fori chiusi. Valuta:
- Briccialdi 1849 (discendente al Si) che ti consiglio
- Pearl 665 come alternativa. Anche se rispetto al Briccialdi è almeno un gradino sotto. Però...de gustibus...