Il problema del suono

Nicola

Well-known member
26 Gennaio 2021
92
18
Ciao a tutti.
Vi informo che è uscito per Phasar Edizioni il mio libro "Il problema del suono. Riflessioni per lo studio consapevole del flauto traverso". Il libro tenta di dare una visione complessiva delle problematiche inerenti la tecnica tradizionale dello strumento e di fornire riflessioni che possano rendere la pratica consapevole e dunque più efficace; vengono indicati spunti su cui costruire la propria esercitazione. Inoltre vuole alimentare la discussione su dette tematiche. Così vi sarei grato se poteste esaminarlo, in modo da segnalarmi errori o disaccordo, ma anche apprezzamenti e approfondimenti. Sarei grato agli insegnanti che lo reputassero valido, se lo consigliassero ai propri allievi.
www.phasar.net/catalogo/libro/il-problema-del-suono-flauto-traverso
Attendo i vostri commenti.
Buon flauto a tutti.
 

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
60
1
Nico, presto avrò il tuo testo ma a sentire questo suono mi viene voglia di vendere i 2 flauti e darmi al ghiardinaggio o al gioco delle bocce.... solo una parola: FAVOLOSO .... sto provando a fare i salti di 5ª + 8ª, alcuni vengono ma altri (Mi bem.) sono pietosi... vedremo con lo studio se qualcosa si muove, ma ti informo ... dovrò fermarmi con lo studio per un po' che devo andare a Monopoli per dei lavori ai denti, e poi si riprenderà..... a presto Nico
 

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
60
1
Post scriptum == non lo so chi suona così bene Godard, ma certo deve essere una persona che sta proprio «dentro» il flauto.... veramente una vella esecuzione...!