il mio yamaha 372 fori aperti ha una testata in argento.Se volessi ottenere un suono più ampio e corposo,potrei cambiare con altra testata? sapete darmi un consiglio con quale marca cambiare ?...ho un budget di massimo 1000 euro..ciao
Guarda, hai già per le mani uno Yamaha 372 che è un signor flauto per iniziare. L'hai detto anche tu: con un budget di 1000€ non riesci a prendere uno strumento completo che ti faccia fare un vero salto di qualità.
L'unica mossa sensata sarebbe cambiare solo la testata, ma occhio: non comprarla a scatola chiusa online! Devi provarne diverse e capire quale si adatta davvero al tuo soffio.
Il mio consiglio? Quoto in pieno
@Rampal: se il tuo Yamaha è messo bene meccanicamente, continua a studiarci sopra e tieni i soldi nel salvadanaio. Meglio aspettare e fare il "salto" vero più avanti verso qualcosa di professionale.
Le testate Briccialdi sono ottime, per carità, ma fermati un secondo a riflettere: ne vale davvero la pena adesso? Non vorrei che fossero soldi buttati al vento in questa fase.
Stai alla larga da chi ti promette miracoli con pochi spiccioli. Testate in alpacca, tappi "magici" o altre cavolate simili sono solo trovate commerciali. Non farti fregare dai soliti venditori d'assalto!
In pratica: o investi in una testata seria (provandola!) o tieni i soldi per un flauto serio domani. Facci sapere cosa decidi!