Trevor James 31 CF - Azumi AZ S2 - Di Zhao DZ 501

Alex

Member
30 Luglio 2022
11
0
Buongiorno a tutti.
Mi congratulo per la qualità del sito quale ci permette di poterci scambiare informazioni e nozioni preziose.

Da ragazzo ho frequentato il conservatorio. Al tempo usavo un Grassi. Sono "fermo" da circa 20 anni, (per varie ragioni lavorative) .
Finalmente ho trovato occasione di riprendere a suonare/studiare assieme ad un pianista e, questo mi rende felice, siccome la musica è la mia grande passione.
Vorrei quindi poter acquistare un flauto moderno fascia circa €1500. (semi-professionale)

Ho visto:
- Trevor James 31 CF (cantabile)
- Azumi AZ- S2
- DI ZHAO DZ 501

La mia domanda è:
Secondo voi tra questi flauti quale sarebbe il miglior acquisto?
Oppure avete consigli differenti?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi di supporto.
 

Fox

Member
10 Luglio 2019
23
0
Tutti e 3 suoneranno moooooolto meglio rispetto al tuo Grassi. Quindi qualunque flauto acquisterai, noterai un miglioramente notevole.

Attendendomi prettamente alla lista che hai fatto, il mio parere è:
l'Azumi costa troppo per quel che realmente offre. Però se proprio ti piace, è un flauto che funziona! :)
Con i Trevor James ho avuto solo pessime esperienze. Lascia perdere. È un marchio che si ostina a voler apparire bello esteticamente ma costruisce flauti che non funzionano. Secondo me si concentrano su cose che non servono!
Il Di Zhao DZ 501 potrebbe essere la scelta più equilibrata tra i tre.

Per le marche estere, io ti invito a valutare anche lo Yamaha 372H. Secondo me è il migliore in quel range di prezzo.

Detto questo, io consiglio sempre Flautitalia Briccialdi per i miei alunni. Alla fine resta sempre la scelta qualità/prezzo più sensata. Ti ho risposto qui:
 

Alex

Member
30 Luglio 2022
11
0
Grazie mille per le preziose informazioni.
Ora inizio ad avere le idee più chiare grazie alla vostra condivisione di esperienze.
Sono sempre più convinto quindi, di provare il Briccialdi 7714. :)
 

Flauto-Man

Member
8 Luglio 2022
7
0
Grazie mille per le preziose informazioni.
Ora inizio ad avere le idee più chiare grazie alla vostra condivisione di esperienze.
Sono sempre più convinto quindi, di provare il Briccialdi 7714. :)
Qualche giorno fa sono andato in un loro laboratorio per provare alcune testate da abbinare al mio nuovo fiammante Powell Conservatory.
E per curiosità ho anche provato un attimo il loro 7714 (siccome se ne parla tanto). Sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità. Visto anche il prezzo lo consiglio sicuramente.
 

Alex

Member
30 Luglio 2022
11
0
Qualche giorno fa sono andato in un loro laboratorio per provare alcune testate da abbinare al mio nuovo fiammante Powell Conservatory.
E per curiosità ho anche provato un attimo il loro 7714 (siccome se ne parla tanto). Sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità. Visto anche il prezzo lo consiglio sicuramente.
Grazie mille per la testimonianza.
Sei stato gentilissimo!
Hai un ottimo flauto..sei riuscito a trovare una testata da abbinare?
Troverò occasione per recarmi in un loro laboratorio, per avere il piacere di provare il flauto e ricevere informazioni dal personale specializzato.
La scelta di un nuovo flauto e molto importante, quanto stimolante!
In questa chat siete stati tutti quanti molto gentili e di grandissimo aiuto. :)
 
Ultima modifica:

Flauto-Man

Member
8 Luglio 2022
7
0
Grazie mille per la testimonianza.
Sei stato gentilissimo!
Hai un ottimo flauto..sei riuscito a trovare una testata da abbinare?
Troverò occasione per recarmi in un loro laboratorio, per avere il piacere di provare il flauto e ricevere informazioni dal personale specializzato.
La scelta di un nuovo flauto e molto importante, quanto stimolante!
In questa chat siete stati tutti quanti molto gentili e di grandissimo aiuto. :)
Certamente! :) testata completamente in oro 9kt che è la classica ciliegina sulla torta abbinata al mio Powell Conservatory