Acquisto flauto contralto

Snips

Member
4 Maggio 2020
7
0
Buonasera a tutti. Volevo chiedere se qualcuno conosce il marchio Floret. Sarei intenzionato ad acquistarne uno ma i prezzi sono abbastanza alti in generale. Qualcuno conosce tale marca.
Ps. Scelta da studio autodidatta senza pretese o percorsi virtuosistici
Buona serata e grazie
Snipy
 

Rampal

Active member
4 Luglio 2019
36
0
Caspita se non conosciamo il marchio Floret! Ormai circola da decenni...almeno dai primi anni 80.
Trattasi di una delle prime indegne cineserie che hanno invaso il mercato italiano.
Una volta c'era il Floret...poi ricordo che ad un certo punto è anche apparso il SUPER Floret (probabilmente per cercare di distinguerlo dalla schifezza in vendita in precedenza..ma si trattava sempre di un flauto scadente). Magari a vendertelo sarà Superpippo..assieme all'uomo ragno!

Il grosso difetto di questi flauti è che non sai mai se e come funzionano..e soprattutto non saprai mai se il problema sei tu, oppure il flauto.
 

Snips

Member
4 Maggio 2020
7
0
Grazie mille. Prevedevo. Alla fine ho optato per un Pearl 201es.... Non sarà il top, ma data l'esperienza con flauto e ottavino della stessa marca (che nn hanno mai dato problemi) spero di stare sereno..... nel caso ci fossero problemi.... beh.... vorrà dire che sarò io (almeno su quello ci sarà certezza). Grazie mille ancora
 

Rampal

Active member
4 Luglio 2019
36
0
Si. Almeno con il Pearl parti da una buona base. Ed anche se malauguratamente un giorno smetterà di suonare, avrai un flauto riparabile (sul Floret avresti solo speso soldi di riparazione inutilmente, in quanto i difetti sono spesso proprio strutturali)