Cenni sulla storia dei Flauti Altus - Azumi

Larrieu

Costruzione e Manutenzione
Staff Forum
4 Luglio 2019
180
5
Altus è un marchio fondato da Shuichi Tanaka.

Dopo aver aver lavorato presso la Muramatsu, Miyazawa e Takumi, ha finalmente creato il suo primo flauto nel 1981. La collaborazione di Tanaka e l'amicizia con il virtuoso londinese William Bennett hanno portato alla creazione della "scala Bennet".

I primi flauti ALTUS sono stati costruiti in Taiwan, prima del trasferimento di Tanaka in Giappone.
Dal 1990 il marchio Altus è stato acquistato del gruppo cinese KHS , proprietaria anche dei marchi made in Taiwan Jupiter e Azumi (quest'ultimo sarebbe il brand più economico di Altus)

KHS è stata fondata per la prima volta con il nome Wan Wu a Taiwan nel 1930 da Tsu-Cheng Hsieh come azienda di prodotti educativi ed è stata ribattezzata KHS nel 1945. KHS sta per Kung Hsue She che significa un'azienda che aiuta le scuole e la cultura. KHS iniziò la produzione di armoniche nel 1956 e iniziò la produzione di strumenti di banda un anno dopo, nel 1957. Nel 1980 KHS era già un produttore di strumenti musicali su vasta scala.

Nel 1986 KHS ha trasferito la maggior parte della sua produzione dalla sua piccola fabbrica di Taipei a un grande complesso nella vicina Zhongli. Nel 1993 KHS ha iniziato a costruire una fabbrica vicino a Tianjin in Cina con lo scopo principale di entrare nel mercato cinese. Nel 1996 la fabbrica cinese KHS ha iniziato a produrre strumenti .