aiuto x riconoscere brano

Marco

Member
31 Agosto 2022
7
0
Chiedo scusa : mi rendo conto che l'ho pubblicato su un forum errato !
Non so come cancellarlo, quindi lo riscrivo in forum piu' adatto
PF mi aiutate ad identificare questo brano:
Dal programma di sala "dovrebbe" essere uno di questi:
-Boismortier:Trio in la minore op. 37 n. 5 per flauto, fagotto e basso continuo
-Telemann:Trio in fa maggiore per flauto, viola da gamba e basso continuo TWV 42:F3
-Vivaldi:Trio in la minore per flauto, fagotto e basso continuo RV 86
Vivaldi lo escluderei x motivi di stile, ma posso sbagliarmi !
Ho anche scaricato gli spartiti da Petrucci/IMSLP, ma non mi ci raccapezzo :-(
Shazam & company non mi hanno aiutato (ma va!)
Grazie a chi avra' la pazienza di provarci :-)
ps:
Boismortier Trio in la minore op. 37 n. 5
https:// ks15.imslp.org/files/imglnks/usimg/c/c9/IMSLP592507-PMLP248192-BOISMORTIER_Op._37_(2_des_&_2_bas)_des.pdf pagg. 8-9 ?
Georg Philipp Telemann Trio in fa maggiore TWV 42:F3
https:// vmirror.imslp.org/files/imglnks/usimg/8/81/IMSLP854384-PMLP388259-Telemann_TWV42_F3_Flute.pdf
Antonio Vivaldi Trio in la minore RV 86
https:// s9.imslp.org/files/imglnks/usimg/3/37/IMSLP322451-PMLP521902-vivaldi_suonata_a_2_RV_86_flauto_0.pdf

Allegati

Ciao! Più tardi cercherò di darti una mano. Per la tonalità La minore (anche se la tua registrazione è calante di un semitono..non so per quale motivo) e strumenti utilizzati (flauto, fagotto, viola da gamba) non può che essere Vivaldi RV86. Però effettivamente questo passaggio da te registrato non si ritrova.

Ciao! Più tardi cercherò di darti una mano. Per la tonalità La minore (anche se la tua registrazione è calante di un semitono..non so per quale motivo) e strumenti utilizzati (flauto, fagotto, viola da gamba) non può che essere Vivaldi RV86. Però effettivamente questo passaggio da te registrato non si ritrova.

Ti ringrazio x il tempo che mi hai dedicato.
Ho passato tutti gli spartiti candidati ad un amico che ha Photoscore.
In la minore ci sono solo Boismortier (che mi intriga x lo stile, ma io sono ignorante) e Vivaldi.
Ho ascoltato i risultati audio e non c'e' nulla che assomigli alla registrazione.
Mi arrendo, ma tantissime grazie ancora x l'attenzione :-)
in cauda venenum:
> la tua registrazione è calante di un semitono
ODIO quelli come voi che avete l'orecchio assoluto.
(evidentemente sto scherzando caspita !)

Ti ringrazio x il tempo che mi hai dedicato.
Ho passato tutti gli spartiti candidati ad un amico che ha Photoscore.
In la minore ci sono solo Boismortier (che mi intriga x lo stile, ma io sono ignorante) e Vivaldi.
Ho ascoltato i risultati audio e non c'e' nulla che assomigli alla registrazione.
Mi arrendo, ma tantissime grazie ancora x l'attenzione :-)
in cauda venenum:
> la tua registrazione è calante di un semitono
ODIO quelli come voi che avete l'orecchio assoluto.
(evidentemente sto scherzando caspita !)
Non può essere Boismortier perchè Trio in la minore op. 37 n. 5 è per flauto, violoncello o fagotto. Invece nell'audio si sente che violoncello e fagotto hanno parti distinte.
Ma perchè non provi a contattare direttamente uno degli esecutori del concerto? Magari anche su facebook. Chi erano? ormai sono super-curioso anche io!! :LOL:

Ma perchè non provi a contattare direttamente uno degli esecutori del concerto? Magari anche su facebook. Chi erano? ormai sono super-curioso anche io!! :LOL:
Ottima idea: non ci avevo pensato, adesso mi do' da fare :-)
Il concerto, a cui non ho assistito, risale a tre anni fa:

Allegati