Costo manutenzione

Sal666

New member
10 Settembre 2025
1
0
50
Roma
Salve a tutti,avrei una domanda:
Posseggo un flauto muramatsu Gx, rimasto fermo per più di due anni,adesso che vorrei riprendere a suonarlo sarebbe da revisionare; La meccanica funziona, non ha graffi ne ammaccature, ma è molto ossidato, vorrei farlo riportare a "nuovo" con tamponi originali, rvolgendomi a un tecnico competente, peró non ho idea di quanto possa venirmi a costare,e se ne valga la pena.Grazie per eventuali consigli.

Salve a tutti,avrei una domanda:
Posseggo un flauto muramatsu Gx, rimasto fermo per più di due anni,adesso che vorrei riprendere a suonarlo sarebbe da revisionare; La meccanica funziona, non ha graffi ne ammaccature, ma è molto ossidato, vorrei farlo riportare a "nuovo" con tamponi originali, rvolgendomi a un tecnico competente, peró non ho idea di quanto possa venirmi a costare,e se ne valga la pena.Grazie per eventuali consigli.
Ciao. Dipende ovviamente da chi ti fa il lavoro. Su un Muramatsu credo indicativamente almeno 1000 Euro.
Però se è molto ossidato si parte sui 1200 Euro. Con tamponi originali (che costano parecchio).
Se invece utilizzi Straubinger magari costa qualcosina in meno.
E sono prezzi bassi. Potresti anche arrivare a 1500 Euro.

Come sempre, attento ai ciarlatani. Altrimenti poi ti toccherà fare la doppia spesa.

• Like
Reactions: Sal666