Il tasto del Fa non funziona

InkBottle

New member
19 Luglio 2019
2
0
Buongiorno, scusate ma sono un flautista principiante e non ne capisco molto.
Il mio flauto ha un problema: quando premo il tasto del Fa, si dovrebbe abbassare anche l'altro tasto vicino (quello tra il Fa ed il Sol). Provo a girare la vite di regolazione, ed il problema sembra sparire. Però il giorno successivo torniamo alle solite: il tasto adiacente non abbassandosi completamente, inizia a sfiatare.
Secondo voi è un problema che posso risolvere da solo, o devo portarlo da un tecnico? Grazie

Solution
Se hai già agito sulla vitina ed ogni volta si sregola da solo, credo che nella migliore delle ipotesi i casi potrebbero essere due:
1) la vite di regolazione è troppo morbida, non è fermata a dovere in sede, quindi si svita da soa
2) il feltrino dove va a poggiare la vite di regolazione del Fa è "ballerino", si sta staccando e quindi rende la regolazione imprecisa.

In ogni caso, per risolvere il problema dovresti necessariamente rivolgerti ad un tecnico.
Se hai già agito sulla vitina ed ogni volta si sregola da solo, credo che nella migliore delle ipotesi i casi potrebbero essere due:
1) la vite di regolazione è troppo morbida, non è fermata a dovere in sede, quindi si svita da soa
2) il feltrino dove va a poggiare la vite di regolazione del Fa è "ballerino", si sta staccando e quindi rende la regolazione imprecisa.

In ogni caso, per risolvere il problema dovresti necessariamente rivolgerti ad un tecnico.

Solution