Pearl 795 RBE Vigore / 765 RBE Quantz

Gaubert

Member
14 Agosto 2019
8
0
Ho appena visto la pubblicità di questo flauto, e sarei intenzionato ad andarlo a provare quanto prima.
Nel frattempo qualcuno potrebbe darmi qualche info? Ho letto che la boccola è in oro 3kt! Effettivamente apporta una differenza sostanziale rispetto ad una testata tutta in argento?
Oltre alla testata, ci sono altre differenze tra il 795 ed il più economico 765?

Grazie
 

Justine

Member
23 Luglio 2019
5
0
Qualche anno fa ho provato un 795 RBE normale e mi era piaciuto.
Adesso ho provato a leggere le caratteristiche di entrambi (795 Vigore e 765 Quantz) e mi sembra di capire che per davvero la differenza di 1000 Euro sia nella boccola di oro 3kt!
A parte il fatto che parlare di oro 3kt...fa ridere anche i polli! Mi sa che per Legge non si potrebbe neppure parlare di oro! :rolleyes:
 

Phineas

New member
23 Agosto 2019
1
0
Io suono su un Pearl 795 RBE e l'adoro!
All'epoca avevo provato anche lo Yamaha 472H ed un Briccialdi 7714.
Lo Yamaha non è altro che un buon flauto in argento, ma senza altre pretese. È un argento di livello base!
Mentre il Pearl 795 RBE puo essere considerato come un vero flauto in argento intermedio, con una meccanica molto morbida e scorrevole.
Mi piaceva moltissimo anche il Briccialdi 7714, però il negoziante mi fece un prezzo davvero straordinario sul Pearl e quindi alla fine optai per quello.
 

Giorgia94

New member
2 Gennaio 2020
2
0
Il 765 fa parte della famiglia Quantz, quindi la serie Pearl più economica e rifinita peggio.
In parole povere è un modello 505 da studio con il tubo in argento. Tutto quì.
Il 795 invece ha finiture migliori, astuccio in legno e soprattutto una tamponatura migliore. Che poi il modello 795 Vigore anche abbia una boccola oro 3kt poco importa. Concordo anche io nel dire che 3 kt sono davvero una barzelletta. 3kt neppure li noti.