Raffaele Giuliani - Come suonare correttamente la testata del mio flauto traverso

FluteLover

Moderator
Staff Forum
17 Luglio 2019
13
1
Raffaele Giuliani - Come suonare correttamente la testata del mio flauto traverso
Edizioni musicali Sinfonica - Jazz


La ricerca della "voce perfetta" ha sempre appassionato i flautisti di tutto il mondo. La testata è quel luogo di intimo contatto tra il flautista e flauto, da cui nascono i suoni.
Raffale Giuliani, in "Come suonare correttamente la testata del mio flauto traverso" ha strutturato un percorso conoscitivo e introspettivo relativo alla basilari indicazioni trattanti le tematiche della respirazione , della postura labiale e impostazione sull'imboccatura.
Il libro contiene cinque unità operative dove l'alunno con la supervisione dell'insegnante, potrà verificare la corretta acquisizione delle argomentazioni in precedenza trattate e analizzate in maniera pragmatica e mai pretenziosa. La pubblicazione di assoluto interesse didattico, si pone come obiettivo quello "di colmare un piccolo, ma significativo spazio, nell'ambito della letteratura flautistica, riguardante la fase delicata della impostazione sulla testata". Si analizza l'ossatura di tutti gli aspetti utili alla riuscita della produzione sonora.
Al termine delle unità di apprendimento, l'allievo sarà pronto ad utilizzare lo strumento nella sua interezza, avendo ampiamente e cognitivamente raggiunto, le abiltà necessarie alla produzione del suono.

42