Sostegno per pollice

Kim

Member
5 Novembre 2022
7
0
Buonasera, chiedo informazioni riguardo l'accessorio di plastica che si attacca sul flauto e serve per reggerlo meglio (o farlo scivolare meno) all'altezza del pollice mano destra ma anche sull'indice mano sinistra.
Qualcuno di voi l'ha provato? Funziona? Controindicazioni?
Grazie
 

Dorian

Member
7 Settembre 2019
12
0
Ce ne sono di diverse marche. Io ne avevo provato uno. Da un po d'aiuto per dare un buon equilibrio però ciò che ho percepito immediatamente è che mi cambiava addirittura il suono. Quelle plastiche attaccate al flauto, di sicuro bene non fanno. L'ho levato quasi subito.
 

Laura78

Member
16 Settembre 2019
14
0
È tutta psicologia. Ci si autoconvince. Una gara nel cercare di aggiungere cianfrusaglia ad uno strumento che è già perfetto così com'è.
E più questa cianfrusaglia è economica e più vedi gente che si accalca a buttarci soldi su.
Ho fatto una ricerca e tali dispositivi sono proposti sotto vari nomi/marche. Bo Pep, Fingerport...
Sono soltanto mode passeggere.
 

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
60
1
leggo solo ora la faccenda dell'antiscivolo per il pollice.... beh a me è venuto comodo applicare un pezzettino di velluto adesivo, è leggero, non fa scivolare il dito, non altera il suono, se mi scoccio lo butto, se si consula lo cambio, insomma me lo tengo e mi trovo bene così:):D:D
velluto flauto.jpg
 

Kim

Member
5 Novembre 2022
7
0
leggo solo ora la faccenda dell'antiscivolo per il pollice.... beh a me è venuto comodo applicare un pezzettino di velluto adesivo, è leggero, non fa scivolare il dito, non altera il suono, se mi scoccio lo butto, se si consula lo cambio, insomma me lo tengo e mi trovo bene così:):D:D
GRANDISSIMO!!!:cool: Alla fine anche io ho fatto così. Mi rincuora sapere di essere in compagnia.
 

LEO

Well-known member
5 Maggio 2020
60
1
beh anche a me fa piacere ... :)alla mia veneranda età provo a usare espedienti che mi aiutano.... ho uno strumento discendente al Si (come tanti ormai ce l'hanno),e per fare un esercizio come questo qua

Exercise B low 66.jpg

quel rettangolino di velluto mi aiuta a mantenere la posizione corretta, poi ovviamente le cose sono individuali....