espressione

  1. A

    Esecuzione dei brani

    Buongiorno. Vorrei dare luce ad una mia riflessione per quanto riguarda l' esecuzione dei vari brani del repertorio flautistico (ma è esteso a livello generale). Ascoltando vari concerti recenti ,di Mozart, Vivaldi, Beethoven ecc ecc..Noto con rammarico la tendenza (rispetto al passato) di...
  2. P

    Suonare con espressione

    Quante volte ho sentito i maestri dire durante la lezione : "devi suonare con più espressione". Ma si riesce a definire meglio il concetto di "epsressione"? Detto così sembra un'idea vaga ed inesprimibile. Esistono dei paletti, oppure c'è un limite oggettivamente oltre il quale non ci si può...